Incontro con l’assessore degli enti locali Erriu

Incontro con l’assessore degli enti locali Erriu

Incontro Erriu
In primo piano l’assessore degli Enti Locali della RAS Cristiano Erriu

I rappresentanti della Confservizi-CISPEL Sardegna hanno incontrato, nella mattinata di mercoledì 15 ottobre, l’assessore regionale degli Enti Locali Cristiano Erriu. Erano presenti il presidente Paolo Piras e il direttore generale Ottavio Castello; per le aziende associate hanno partecipato Marcello Ortu e Mauro Musio, presidente e direttore del Consorzio CISA di Serramanna; Massimo Cortese, dirigente tecnico della Villaservice Spa; Marco Francesconi e Antonio Spano, presidente e direttore della Multiss Spa di Sassari; Carlo Lutzu, presidente della SPO Srl di Oristano; il presidente Luigi Deiana, l’amministratore delegato Mario Bruno Piras, il responsabile del personale Giovanni Uda e il responsabile tecnico Luca Piras, della Nugoro Spa di Nuoro.

L’argomento oggetto dei lavori è stato la situazione delle società in house e delle partecipate dagli enti locali alla luce del disegno di legge concernente l’Ordinamento delle Autonomie Locali, in fase di elaborazione. L’assessore Erriu ha preso l’impegno affinché i servizi sui territori, attualmente gestiti dalle amministrazioni provinciali, vengano assicurati dalle stesse province fino al completamento del processo di trasferimento delle funzioni ai comuni e alle loro forme associative.

La Confservizi-CISPEL Sardegna sta seguendo con particolare attenzione l’evolversi delle fasi della riforma organica del sistema delle autonomie locali e auspica che il Consiglio Regionale tratti la materia con la massima urgenza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.