Gli Associati

Le aziende e gli enti associati alla Confservizi-CISPEL Sardegna appartengono ai settori del trasporto pubblico locale, della tutela dell’ambiente, del settore idrico-energetico, del settore cultura e formazione, dell’edilizia pubblica abitativa.

Abbanoa Spa

E' il gestore unico del servizio idrico integrato dell'autorità d'ambito della Sardegna. Società a totale capitale pubblico locale, essendone soci i comuni della Sardegna. La società Abbanoa è subentrata nell'attività svolta dai precedenti gestori e nei contratti di fornitura ai clienti.

ACQUA VITANA Spa

Acquavitana Spa è la Società mista Pubblico Privata di gestione del servizio idrico integrato del comune di Sinnai

ARST Spa

Azienda Regionale Sarda Trasporti

La funzione istituzionale dell'Azienda è quella relativa all'impianto ed alla gestione, nell'isola, dei servizi automobilistici di linea per il trasporto di persone e bagagli. L'Azienda svolge servizi di linea extraurbani in tutto il territorio regionale ed anche sub-urbani negli hinterland di Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano, Iglesias, Guspini, Olbia, Lanusei.

ASPO Spa

Azienda Servizi Pubblici Olbia

La Società nasce come Azienda Municipalizzata Trasporti Urbani (A.M.T.U.) nell'anno 1977, in seguito alla liquidazione del concessionario privato Ditta Pietrino Rasenti. La trasformazione da Azienda Municipalizzata, la cui natura giuridica si identificava con il Comune di appartenenza, in Azienda Speciale, con personalità giuridica propria, è stata attuata con deliberazione consiliare n. 2 del 12 gennaio 1996. La continua evoluzione della normativa di legge in materia ha introdotto la possibilità per gli enti locali di costituire o partecipare a società a prevalente capitale pubblico.

ATP Nuoro

Azienda Trasporti Pubblici Nuoro

ATP opera per garantire il trasporto pubblico nella città di Nuoro.

ATP Sassari

Azienda Trasporti Pubblici Sassari

L’Azienda Trasporti Pubblici (ATP) è un Consorzio tra il Comune di Sassari, la Provincia di Sassari ed il Comune di Porto Torres. Nelle città di Sassari e Porto Torres garantisce l’esercizio del trasporto pubblico di persone.

CISA

Consorzio Intercomunale Salvaguardia Ambientale

Il Consorzio Intercomunale di Salvaguardia Ambientale (C.I.S.A.) è sorto per la realizzazione e gestione di un idoneo sistema di raccolta e trattamento dei reflui urbani e industriali di un'ampia area territoriale situata nella Provincia di Cagliari e il riutilizzo delle acque depurate per l'irrigazione agricola. E' stato costituito con D.P.G.R. n. 29 dell'8 maggio 1980, tra i comuni di Samassi, Segariu, Furtei, Sanluri, Serrenti, Nuraminis, Samatzai e Serramanna.

Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale

Il Consorzio si occupa di gestire, in particolare, gli impianti pubblici di irrigazioni alimentati dal sistema Flumendosa - Campidano - Leni, per una superficie dominata Lorda di circa 70.000 ettari. Si occupa altresì della sistemazione idraulica e del controllo del territorio su una superficie molto più grande (circa 270.000 ettari).

CTM Spa

Consorzio Trasporti e Mobilità

Il CTM è una Società per Azioni a totale capitale pubblico, che esercita la sua principale attività nel settore del Trasporto Pubblico Locale. Con l’obiettivo di diventare Azienda generale della mobilità, opera anche nei seguenti settori: gestione della sosta a pagamento, progetti e sviluppi tecnologici per la mobilità, progetti di pianificazione e gestione della mobilità.

ENAS

Ente Acque della Sardegna

L'Ente acque della Sardegna (Enas) è l'ente strumentale della Regione che gestisce il sistema idrico multisettoriale regionale, formato dalle opere di raccolta e grande derivazione dell'acqua. Nasce con la legge n. 19 del 6 dicembre 2006 che ha trasformato l'Ente autonomo del Flumendosa, integrandolo e potenziandolo con importanti opere idrauliche e con il contributo di esperienza e capacità del personale proveniente dai consorzi di bonifica regionali.

Fondazione Maria Carta

La Fondazione Maria Carta nasce per valorizzare e promuovere la musica e la cultura tradizionale della Sardegna, patrimonio che la grande artista ha fatto conoscere e apprezzare fuori dai confini isolani. Nella memoria dell’indimenticabile cantante, la Fondazione intende favorire lo studio e la diffusione delle musiche e delle danze sarde di tradizione orale della cultura di cui è diretta espressione, anche in relazione alle dinamiche di sviluppo della società contemporanea, valorizzando le risorse culturali ed economiche dell’intera Sardegna.

Ge.Cas. Srl

GE.CAS. Gestioni Castelsardo Srl

La GE.CAS. Gestioni Castelsardo S.p.A. è stata costituita nel 2003 su iniziativa del Comune di Castelsardo per la gestione del compendio portuale. Nel maggio del 2008, in seguito all’acquisto da parte del Comune della quota azionaria detenuta dall’IN.SAR. S.p.A, viene trasformata da società Mista a società interamente a capitale comunale. Nel novembre 2015 in ottemperanza alle piano di razionalizzazione delle partecipate del Comune di Castelsardo viene trasformata in società a responsabilità limitata con Ammnistratore Unico. La sua mission è quella di valorizzare la risorsa porto ed erogare servizi efficienti ai diportisti e alla cittadinanza.

I&G Gallura

La società opera nel settore del trasporto dei rifiuti, avendo dei mezzi autospurgo di proprietà e nel settore del trasporto di acqua per conto dei comuni azionisti, inoltre svolge un servizio di pronto intervento in caso di emergenza, sia per i comuni azionisti che per la protezione civile del Comune di Olbia. Nel 2006 è stata inoltre indicata dai Comuni Soci quale Ente per il controllo e la gestione della realizzazione e successiva distribuzione delle reti del gas metano. Nello stesso anno la Regione Autonoma della Sardegna ha riconosciuto la società quale Organismo di Bacino n. 5 del Gas.

Multiss Spa

Multiss S.p.A., Multiservizi della Provincia di Sassari, è stata costituita nel giugno del 1997 su iniziativa dell’Amministrazione Provinciale di Sassari e dalla INSAR S.p.A. con lo scopo di garantire la massima efficienza nei servizi di manutenzione degli edifici scolastici e delle strade di competenza della stessa Provincia. Nel 2003 la INSAR cede le azioni all’Amministrazione Provinciale di Sassari e la Multiss assume così le caratteristiche per poter essere considerata a pieno titolo società “in house providing”. Questo passaggio segna il punto di svolta per l’azienda che, così come previsto dal legislatore, realizza la parte più importante della propria attività con la Provincia di Sassari. Gli standard di servizi offerti dall’azienda sono garantiti da certificazioni di qualità, di sicurezza e ambientali cui si aggiunge una formazione continua degli operatori.

Nugoro Spa

Proservice Spa

So.Mi.Ca. Spa

So.Mi.Ca. Spa

SPO Srl

Servizi Provincia Oristano Srl

Tossilo Tecnoservice Spa

Progettazione e/o realizzazione, gestione e manutenzione straordinaria, prevalentemente nel Marghine e zone limitrofe, di opere, attrezzature, impianti e servizi vari, precipuamente finalizzati alla salvaguardia ed al risanamento in genere del territorio e dell’ambiente ed, in particolare, le attività concernenti: la depurazione delle acque, la raccolta anche differenziata e lo smaltimento dei rifiuti solidi, il trattamento dei fanghi biologici ed industriali, la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento atmosferico e simili o analoghe attività, nonché la gestione di linee energetiche e telefoniche, di impianti e di servizi tecnologici vari ed altre similari opere di pubblico e/o generale interesse, ivi eventualmente comprese quelle di urbanizzazione primaria.

Villaservice Spa

Depurazione reflui e rete fognaria - smaltimento rifiuti - distribuzione idrica - autospurgo