Ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico il seminario “Le società partecipate: il controllo analogo e le nuove prospettive”, tenutosi lo scorso venerdì 9 maggio nella sala convegni del CTM Spa a Cagliari.
Hanno partecipato numerosi amministratori, dirigenti, funzionari e addetti ai lavori delle aziende associate e degli enti locali (regione, province e comuni). I lavori sono stati coordinati con eccellenza dal presidente del CTM Spa prof. Giovanni Corona. Hanno suscitato grande interesse e attenzione nei partecipanti gli interventi dei relatori, in particolare quello del magistrato della Corte dei Conti dott. Roberto Angioni, che ha illustrato la complessa materia del controllo analogo. Da sottolineare la presenza del comandante del Gruppo Territoriale di Cagliari della Guardia di Finanza Alessandro Troisi e del direttore generale dell’assessorato dei lavori pubblici della RAS ing. Edoardo Balzarini.
Durante i lavori è stato presentato il libro della Confservizi-CISPEL Sardegna “L’evoluzione della disciplina delle società in house nella legislazione e nella giurisprudenza”, degli autori avv. Mattia Pani e dott. Carlo Sanna, che raccoglie le novità legislative e giurisprudenziali più recenti e i temi di più attuale interesse alla luce della normativa vigente in materia di appalti. Il libro è stato distribuito agli associati.
DOCUMENTI
Questo slideshow richiede JavaScript.