Alla luce delle ultime novità normative e del Nuovo Codice degli appalti, si è resa necessaria la convocazione congiunta della Commissione su anticorruzione, trasparenza e privacy e dell’Osservatorio sugli appalti e società pubbliche, per fare il punto sullo stato dell’arte di materie strettamente correlate fra loro.
Alla riunione, tenutasi venerdì 30 settembre presso il CTM Spa, hanno partecipato numerosi addetti ai lavori delle aziende associate: Ctm Spa, Arst Spa, Atp Sassari, ATP Nuoro, Multiss Spa, CISA, ENAS, SPO Srl, Villaservice Spa (con la nuova pesidente dott.ssa Emanuela Collu), Nugoro Spa e altre.
Ha aperto i lavori il presidente della Confservizi-CISPEL Sardegna Paolo Piras. I relatori avv. Marcello Spissu, avv. Mattia Pani e l’ing. Aristeo Marras hanno dettagliatamente illustrato i vari dettati legislativi indirizzati a tutte le aziende partecipate e in house. In modo particolare l’ing. Marras si è soffermato illustrando il Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy, che entrerà in vigore nel 2018. Ha concluso i lavori il direttore generale Ottavio Castello, assicurando il costante impegno dell’associazione nell’affrontare le varie problematiche in materia di anticorruzione, trasparenza e privacy, a fianco delle aziende associate.
[su_list icon=”icon: paperclip”]
- Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy
- Testo Unico sulle società partecipate
- Nuovo Codice degli Appalti
[/su_list]