Si è tenuto lunedì 15 febbraio, in collaborazione con le associate ASPO Spa e I&G Gallura SPA, il seminario di aggiornamento sul tema “Anticorruzione, Privacy e Trasparenza – Linee guida per i soggetti gestori dei servizi pubblici”.
La Confservizi-CISPEL Sardegna sta seguendo da tempo e con la massima attenzione il tema delle misure di prevenzione della corruzione, della trasparenza e della privacy dei gestori dei servizi pubblici, in quanto priorità da sostenere e rafforzare e strumento di crescita delle nostre aziende associate, in particolar modo dei gestori dei servizi pubblici a rilevanza economica.
A tal fine è stata costituita, all’interno della nostra Associazione, la Commissione Anticorruzione Trasparenza e Privacy, presieduta dall’avv. Marcello Spissu, esperto di anticorruzione, e composta dai referenti in materia delle aziende e degli enti associati.
Il seminario è stato un’occasione per delineare un quadro chiaro e preciso sulle norme alle quali le aziende e gli enti che gestiscono i servizi pubblici sono tenute ad attenersi.